ECONGUSTO TOUR - PRANZO ANTISPRECO
28 Febbraio 2025 - Si è svolto presso la casa delle associazioni di Montegranaro una tappa di Econgusto Tour.
L'evento rientra all'interno del progetto Econgusto - sapore sostenibile, futuro inclusivo che nasce dalla collaborazione tra U.Di.Con. APS - Unione per la difesa dei consumatori Sede Nazionale e i partner di progetto: U.Di.Con. Emilia Romagna APS; AVES Associazione Volontariato Europeo Solidale; U.Di.Con. Regionale Lazio APS; U.Di.Con. Regionale Marche APS; U.Di.Con. Regionale Puglia APS; U.Di.Con. Regionale Sicilia APS; U.Di.Con. REGIONALE CALABRIA APS finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali con Avviso n. 2/2023 D.G. del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese Fondo per il finanziamento di progetti e iniziative di interesse generale nel terzo settore art. 72 D.lgs. n. 117/2017 e s.m.i.
L'evento ha visto la realizzazione di un pranzo, ed è stata l'occasione per scoprire come mangiare in modo sano e rispettoso dell'ambiente senza rinunciare al gusto. Durante l'evento lo chef Andrea Gismondi ha preparato un pranzo ecosostenibile con ingredienti a km. 0 dimostrando come la cucina sia un'alleata del pianeta in prospettiva di un futuro ecosostenibile e senza spreco. Allo stesso modo è intervenuta la Nutrizionista Dott. Angela Paternesi che ha guidato la platea alla scoperta dei benefici di una corretta alimentazione dando consigli pratici per uno stile di vita equilibrato e soprattutto consapevole.
Un ringraziamento particolare agli organizzatori del progetto Nardi Marco e Tassan Filippo che si sono spesi senza sosta al fine che l'evento riuscisse nei migliori dei modi.
Udicon Regionale Marche, una squadra, un gruppo, una forza al servizio del sociale. Un altro tassello nel mondo Udicon
Mariani GB