Progetto 12 Sportelli
Dal 4 agosto 2023 la Regione Marche con i finanziamenti del MiMit (MAP10) continua tale progetto. Il lavoro dei dirigenti della Regione Marche e e delle Associazioni dei Consumatori iscritte al Crcu evidentemente hanno sortito un ottimo successo tanto da convincere il Ministero a continuare l'esperienza. Ricordiamo che i 12 sportelli è finanziato dalla Regione Marche, e nasce dalla volontà di creare su tutto il territorio regionale degli sportelli rivolti ai consumatori che siano un punto di riferimento all’interno del territorio.
L’obiettivo è quello di fornire ai cittadini informazioni, assistenza e consulenza sulle varie problematiche che possono sorgere nel mondo dei consumatori, supportandoli nell’esercizio dei propri diritti.
Con questa iniziativa vengono finanziati 12 Sportelli a tutela del consumatore, localizzati in tutte le province delle Marche, che operano sia in presenza che a distanza, al fine di creare una rete sempre più capillare sul territorio regionale che sostenga e tuteli i consumatori.
Il vantaggio degli sportelli è la loro diffusione sul territorio regionale, che permette di essere un punto di riferimento per i consumatori ed i cittadini che hanno bisogno di sostegno per la tutela dei propri diritti.