Covid, Regione marche: stanziato bando da 1,3 milioni di euro per progetti di rilancio industriale per piccole e medie imprese

ANCONA- La Giunta regionale al fine di favorire la ripresa economica post Covid-19 punta sugli investimenti innovativi. Così oggi a dare l’annuncio del bando è proprio l’assessore alle attività produttive Mirco Carloni, che afferma: “Si avvicina una nuova fase difficile per le Marche e per il Paese. Oltre a garantire il ristoro alle attività danneggiate, la difesa della liquidità delle piccole imprese e i redditi dei lavoratori, dobbiamo agire subito per creare le basi per una nuova fase di crescita. Dobbiamo dare, sin da ora, un sostegno alle imprese che hanno piani di investimento e puntano sulla crescita e sul futuro, generando nuova occupazione. Per questo è in uscita un bando che sosterrà piani di investimento per l’insediamento di nuove unità produttive, significativi ampliamenti o riattivazione di impianti produttivi in disuso”.
L’obiettivo dunque è ridare “un segnale di fiducia al tessuto produttivo più dinamico, in grado di trainare l’economia regionale”.
A livello pratico il meccanismo sarà a sportello a partire dal 12 novembre 2020: la valutazione (per eventi in stato di cantierabilità) avverrà secondo l’ordine di presentazione della domanda, successivamente la Regione chiederà un impegno occupazionale di 20 addetti (10 massimo per un livello maggiore di laureati o per investimento rilevante ai fini dell’economia circolare).

  • 0   Mi piace
  • Commenta

Vuoi fare una denuncia? Iscriviti subito!

Iscriviti  È gratis!

Sarai sempre aggiornato sui tuoi diritti di utente e consumatore.

La password deve avere almeno 6 caratteri

Indicando la tua data di nascita e il sesso, potrai vivere l'esperienza di navigazione più adatta alla tua età. Se vuoi modificare il pubblico che visualizza questa informazione, accedi alla sezione Informazioni del tuo profilo.

Cliccando su Iscriviti riceverai un email con un link per confermare l'iscrizione.
Spuntando la casello sotto dichiari inoltre di avere 18 anni, che accetti e confermi di aver letto la nostra Privacy Policy, compresa la sezione dedicata all'uso dei cookie.

Scopri tutti i vantaggi di essere socio Udicon!